Wednesday, October 10, 2018

Regole per l'esame

L'esame consiste:

a) di una prova scritta comprendente tre set di domande di cui uno in forma chiusa. Ogni blocco comporta un voto massimo di 8/30 per cui con la prova scritta si possono ottenere al massimo 24/30.
b) di una ricerca personale intorno a un tema proposto individualmente dal docente; tale ricerca dovrà seguire le istruzioni che verranno via via indicate attraverso il blog attraverso una serie di "step". Tale ricerca potrà essere realizzata sia con un blog, sia con una relazione finale da caricare sul portale della didattica. Entrambe le soluzioni dovranno essere completate entro l'ultima settimana di lezioni del corso. La ricerca potrà far guadagnare un punteggio massimo di 6/30.
c) del superamento di 3 prove estemporanee da svolgersi in aula in date "a sorpresa". Ognuna di queste prove potrà far conseguire un punteggio pari a 1/30.

Di conseguenza 3 * 8/30 + 6/30 + 3 * 1/30 = 33/30
Il voto di 30/30 LODE si ottiene SOLO con un punteggio pari a 33/30 o superiore

I punteggi conseguiti con le prove b) e c)  hanno validità solo fino all'appello di settembre dell'anno in corso compreso .

L'esame si intende superato con il conseguimento di 18/30; gli studenti che abbiano conseguito un punteggio di 15/30 o 16/30 o 17/30 possono essere ammessi alla prova orale. Per votazioni inferiori bisognerà ripetere la prova scritta.

In ogni caso sarà sempre possibile modificare il punteggio conseguito con una prova orale da sostenersi alle date degli appelli, ma si deve ricordare che tale prova se non superata potrà far decrescere il punteggio già conseguito.

Chi intendesse rifiutare la votazione assegnata è tenuto a comunicarlo PERSONALMENTE al docente nelle date prefissate.


No comments:

Post a Comment