L'esame consiste di una prova scritta, di un approfondimento personale (blog) e di una prova orale (facoltativa). La prova scritta, che si svolgerà al termine del corso consiste in una serie di domande in forma chiusa multipla e di un breve saggio su uno dei temi centrali del corso (di cui sarà data a suo tempo comunicazione su questo blog).
La prova scritta permette di conseguire un punteggio massimo di 24/30; l'approfondimento (Blog) permetterà di ottenere un punteggio massimo di 8/30. E' possibile ritenere superato l'esame con il conseguimento di almeno 18/30 della sola prova scritta. Durante il corso saranno presi in esame passi tratti dal libro David Foster Wallace, Portatile. Altre prove intermedie saranno eventualmente comunicate nel corso del semestre. La prova orale potrà incrementare (ma anche decrementare) la votazione già conseguita e verterà sia sui temi trattati a lezione e presenti nei post del Blog sia su due dei testi indicati (https://storiadellecose.blogspot.com/2019/09/testi-di-riferimento.html).
I voti ottenuti nelle prove sopra indicate avranno validità sino all'appello di settembre 2020 compreso.
Chi non potesse seguire le lezioni e intendesse superare l'esame in forma tradizionale solo orale dovrà portare oltre ai materiali comunicati nel Blog https://storiadellecose.blogspot.com, tre dei quattro testi di riferimento, nonché dimostrare di avere letto il testo di David Foster Wallace, sopra indicato.
No comments:
Post a Comment